Bando Accumulo Lombardia 2017 | Click Day 12.09.17

BREAKING NEWS!

Pubblicato in data 29.08 il Bollettino della Regione Lombardia relativo al nuovo Bando da 4.000.000 di euro per incentivare i sistemi di accumulo da abbinare a impianti fotovoltaici nuovi o esistenti. 
Il Bando si aprirà il 12 settembre 2017 con accesso all’istruttoria  in ordine cronologico fino ad esaurimento risorse.


Cos’è un sistema di accumulo?
Si tratta di un sistema che, grazie ad una batteria al litio, permette di accumulare di giorno l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico ed utilizzarla gratuitamente la sera. L’abbinamento FOTOVOLTAICO + ACCUMULO  è una soluzione INTELLIGENTE che permette di incrementare l’autoconsumo fino al 50% e che oggi è incentivata grazie ai CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DELLA REGIONE LOMBARDIA.

Chi può richiedere il Contributo della Regione Lombardia?
I privati cittadini residenti in Lombardia.

Qual è l’importo del contributo per l’Accumulo?
Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese d’intervento, IVA compresa, fino ad un massimo di 3.000 euro per ciascun intervento ammesso.

Doppio vantaggio!
Il restante 50% dell’intervento di accumulo può essere detratto fino al 50%  (fino al 31.12.2017) analogamente all’impianto fotovoltaico (nel caso non sia già presente).

Il Click Day per la presentazione delle domande sarà il 12.09.2017. Per non perdere questa opportunità è importante attivarsi da subito chiedendo un preventivo ad hoc.

Perchè rivolgersi a Enerpoint?
Enerpoint ha sviluppato negli anni una conoscenza approfondita di tutti i sistemi di accumulo più avanzati  e ha molti impianti di installati sul territorio. Ti seguiamo in tutto: dalla domanda preliminare all’installazione completa del sistema.

CONTATTACI QUI

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Redazione di SOLAReMotion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *