Quanta Club | Milano | Muoversi “Sostenibile”

Quanta Club |Sport e mobilità elettrica s’incontrano!

Presso il Centro Quanta Club di Milano ti rigeneri in tutti i sensi:
mentre ti alleni la tua auto elettrica si ricarica gratuitamente.

Siamo a Milano, in uno dei Centri sportivi più grandi d’Italia: 62.000 mq di verde, 30 discipline sportive, una squadra di Hockey che colleziona trofei e una Tennis Academy che prepara piccoli e grandi talenti.
Oggi ascoltiamo dalla viva voce di Riki Tessari, Amministratore Delegato del Quanta Club, perché un centro sportivo decide di installare una colonnina ABB per la ricarica di auto elettriche ibride plug-in ed elettriche, diventando con Enerpoint Smart Solutions e ABB Pionere della mobilità sostenibile.

Può farci un breve ritratto del vostro Club?
Il Quanta Club si sviluppa su 62.000 mq di spazi immersi nel verde. Questi imponenti spazi offrono la possibilità di poter praticare circa 30 discipline sportive e la comodità di trovare tutto in un’unica location facilmente raggiungibile che fanno del Quanta Club un’eccellenza sul territorio. Il Quanta Club fa parte del Gruppo Quanta, società multinazionale italiana altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane.
Presso il Club è possibile praticare diverse attività sportive in autonomia, affittando campi da calcio-tennis-beach volley/tennis-paddle, allenandosi in palestra, facendo una nuotata in piscina oppure iscrivendosi ai diversi corsi organizzati e gestiti da uno staff di professionisti qualificati e di grande esperienza.

Inoltre, a disposizione dei nostri clienti ci sono due ristoranti, una pizzeria, due bar, un negozio attrezzato di articoli sportivi e anche un poliambulatorio. Per le aziende, il Club offre, oltre alle già citate attività sportive, la possibilità di svolgere i propri eventi grazie alle sale riunioni di diverse dimensioni e ad una organizzazione dedicata appunto agli eventi aziendali di ogni tipo.

Inoltre il Club è dotato di una Club house, riservata ai soli soci, all’interno della quale si trovano una sala TV, carte e lettura, oltre ad un biliardo e ad uno spazio di lavoro, il tutto supportato da un bar dedicato e da parcheggi riservati.
Perché avete pensato di dotare il vostro Club di un sistema per la ricarica di auto elettriche?
Perchè vorremmo offrire l’opportunità ai nostri associati di poter ricaricare le proprie autovetture mentre vengono al Club ad allenarsi. Lo stesso per i clienti che vengono in occasione di eventi aziendali.

Quali fattori hanno influenzato la vostra scelta?
Crediamo che Milano sia la città che maggiormente ha attenzione a progetti Green e quindi noi come struttura privata, con i nostri 62.000 mq di superficie non possiamo non essere fra i primi centri sportivi che veicolano al meglio tale rivoluzione nel mondo della mobilità.
Avete un’auto elettrica, ibrida o ibrida plug-in?
Abbiamo auto ibride da diversi anni in dotazione a nostri collaboratori.
Da quest’anno abbiamo anche un’autovettura totalmente elettrica.

Avete clienti che a vostro parere possono apprezzare questo servizio?
Al momento non abbiamo visibilità ve ne siano, ma siamo confidenti che informando che abbiamo una colonnina di ricarica a disposizione di tutti gli associati e clienti, la stessa verrà apprezzata sia dagli attuali clienti così come dai nuovi che ne verranno a conoscenza.

Come pensate di proporre questo servizio ai vostri clienti?
Il servizio verrà offerto in forma gratuita per i nostri soci e i clienti del Gruppo Quanta, il tutto fruibile durante gli orari di apertura del Quanta Club.

Come pensate di rendere visibile questo servizio?
Il servizio verrà veicolato tramite sito, canali di comunicazione social, facebook, instagram, comunicati stampa su testate giornalistiche nazionali e locali oltre che con l’esposizione di locandine in aree di accoglienza clienti.

26 ottobre 2017 – eMobility Now! Parola alle Aziende
Un evento per raccontare il nostro progetto eMobility Pioneer. Nella splendida cornice del Quanta lo scorso 26 ottobre abbiamo incontrato  aziende e professionisti, raccontando dalla viva voce dei protagonisti come possono nascere progetti di mobilità attorno al quale comunicare l’approccio sostenibile della propria azienda.    Un format innovativo che ha riscosso grande successo: 4 meravigliose auto elettriche e ibride plug BMW da provare, 1 colonnina ABB da toccare con mano, 2 tavole rotonde moderate da Stefano Carnazzi, Direttore Responsabile di LifeGate: vision e progetti di Quanta, Enerpoint Smart Solutions, ABB, IREN, DB ed Eurekar e poi il confronto aperto e costruttivo con le aziende presenti.

CONTATTACI PER DIVENTARE
eMobility Pioneer con Enerpoint Smart Solutions e ABB:
web@enerpoint.it

tel. 0362 488511 – 524


Focus – Sistemi di Ricarica ABB per auto elettriche

Disponibili nelle versioni per montaggio a parete Wall Box o per fissaggio a pavimento a colonnina, con potenza nominale da 7,4 kW a 22 kW, le stazioni di ricarica ABB sono dotate di una o più prese fisse con standard europeo di tipo 2 e forniscono una ricarica equivalente a circa 200 Km in 6/8 ore, soddisfacendo la maggior parte delle esigenze degli utenti (le percorrenze giornaliere europee sono in media inferiori a 150 km/giorno). Sono caratterizzate da facilità di installazione, robustezza, elevata sicurezza elettrica ed espandibilità delle funzioni. Possono, infatti, essere integrate all’interno di un sistema di building automation ed essere anche associate al sistema REACT di ABB per l’accumulo dell’energia derivante da fonti rinnovabili.

Autore: Valentina Leva, Enerpoint Smart Solutions – www.enerpoint.it
Credits e ringraziamenti: www.quantaclub.com
Portale eMobility ABB: http://new.abb.com/low-voltage/it/referenze/enerpoint

Autore dell'articolo: Valentina Leva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *